IT / EN

2017 nel Blancpain GT con McLaren Strakka Racing ///

 17.03.2017

Finalmente ufficializzato il programma agonistico di David Fumanelli per la stagione 2017.
Il pilota italiano si unirà al Factory Team McLaren Strakka Racing per disputare l’intero campionato Blancpain Endurance Series su una delle vetture della casa inglese.

Da anni ormai punto di riferimento per le competizioni GT, il Blancpain GT Endurance si svolgerà su cinque appuntamenti internazionali, tra cui spicca la prestigiosa 24 ore di Spa Francorchamps, con gare di durata e ben 12 case automobilistiche di livello a sfidarsi in pista.

Saranno più di 57 le vetture al via della serie Endurance, David sarà alla guida di una McLaren 650S GT3 del team Strakka al fianco dei britannici Jonny Kane e Sam Tordoff nella classe PRO, riservata ai professionisti.

Dopo aver testato la macchina nelle prove invernali, l’appuntamento è dunque a Monza per la gara inaugurale della serie il 22-23 aprile.



Calendario 2017:

22-23 Aprile: 3 ore di Monza (ITA)
13-14 Maggio: 3 ore di Silverstone (GBR)
23-24 Giugno: 1000 km del Paul Ricard (FRA)
27-30 Luglio: 24 ore di Spa-Francorchamps (BEL)
30 Settembre - 1 Ottobre: 3 ore di Barcelona (ESP)
Sono felice di essere al via del Blancpain GT Endurance 2017. È indubbiamente il campionato più affascinante del motorsport in questo momento, sia per l’altissimo livello dei piloti che per le prestigiose case automobilistiche coinvolte. Dopo l’esperienza alla 24h di Spa dell’anno scorso mi sono innamorato delle gare di durata e ringrazio McLarenGT per avermi inserito nel programma Endurance. Iniziare a Monza nella mia gara di casa mi darà una grande carica per cominciare la stagione, vi aspetto quindi numerosi!