IT / EN

campionato ///

/// Blancpain GT Endurance

Blancpain GT Enduranc
Il Blancpain GT Endurance è da anni la serie di riferimento per le competizioni GT a livello mondiale.

Grazie all’appoggio delle più importanti case automobilistiche come: McLaren, BMW, Ferrari, Porsche, Lamborghini, Aston Martin, Nissan, Audi, Mercedes e Jaguar il campionato gode di un grande seguito internazionale e di un elevato livello di competizione. Le corse sono di tipologia Endurance, con quindi tre piloti ad equipaggio che si sfidano in gare da 3 e 24 ore. La costanza di rendimento e la preparazione tecnica della vettura giocano un ruolo fondamentale, così come la preparazione fisica dei piloti agli sforzi prolungati.

Il calendario si sviluppa su cinque appuntamenti Europei ed ha come evento principale la prestigiosa 24 ore di Spa-Francorchamps, che attrae milioni di spettatori in tutto il mondo.

Nel 2017 saranno ben 57 le vetture al via del campionato, per oltre 170 piloti al via di ogni evento.

David, inserito quest’anno nel McLaren Driver Academy, parteciperà all’intera stagione con il team ufficiale McLaren Strakka Racing, alla guida di una McLaren 650S GT3 insieme ai britannici Jonny Kane e Sam Tordoff nella classe PRO.

Tutte le gare sono trasmesse in diretta TV da oltre 200 emittenti nazionali ed internazionali e un report settimanale del weekend di gara viene mandato in onda su Eurosport.
Nel 2016, la serie ha raggiunto un audience complessivo di 13,88 milioni di telespettatori, con un calcolo delle visualizzazioni dei loghi sponsor di 4,62 milioni per 10 secondi complessivi di ripresa.

/// McLaren 650S GT3

Telaio: Fibra di carbonio
Peso: 1.230 Kg
Serbatoio: 125 litri
Trazione: Posteriore
Motore: V8 twin-turbo
Cilindrata: 3.8 L
Potenza: 550 Cv
Coppia Max: 500 Nm
0-100 Km/h 2.9 sec
Vmax: 320 km/h
Max. giri motore: 7200 rpm
Cambio: 6 Rapporti

/// CALENDARIO CAMPIONATO